La guida all'acquisto di Modo


Scegliere l'allestimento per il proprio veicolo commerciale é un'operazione importante ma non sempre facile che può causare molte perplessitá e incertezze.

Per questo motivo Modo ha voluto creare la guida all'acquisto, un mezzo assolutamente nuovo ed innovativo nel settore, in grado di dare alcuni suggerimenti e alcune regole per creare un ambiente rispondente alle proprie esigenze.


COME VORRESTI IL TUO ALLESTIMENTO:

Scoprendo qual'é il vostro modo di "vivere" l'allestimento, sará piú facile scegliere accorgimenti e soluzioni adatti per sfruttare al meglio il vostro automezzo.

Le seguenti domande vi aiuteranno a riflettere sulle vostre esigenze:

In che modo utilizzate il vostro automezzo?
Trasporto merci, officina mobile, eccetera.

Vi serve molta attrezzatura?
È importante individuarla dall'inizio, nella posizione a voi piú comoda.

Avete la necessitá di ampi spazi di carico?
Nessuno come voi, conosce la propria professione e le proprie necessitá: è per questo motivo che vanno valutati al meglio lo spazio e la scelta dei singoli componenti.


GESTIONE DELLO SPAZIO:

Lo spazio disponibile va sfruttato al meglio ed é fondamentale considerare il vostro allestimento parte integrante del vostro veicolo. Per questo é indispensabile un progetto accurato per garantire una lunga vita al proprio investimento.

  • Spazio per muoversi: é importante considerare le zone di accesso (porte posteriori e laterali) le quali devono consentire un facile ingresso.
  • Spazio per lavorare: é indispensabile che ogni strumento sia facilmente raggiungibile. Nel caso utilizziate frequentemente elementi asportabili come valigette o porta minuterie, essi andranno posizionati in prossimitá delle zone di accesso.
  • Spazio per trasporto: valutate attentamente le vostre necessitá. Se generalmente trasportate merci e attrezzature indispensabili per il vostro lavoro, concentratevi su componenti che vi permetteranno di svolgere tutte le vostre esigenze lavorative.
    La vasta varietá di componenti della linea modo permettono di plasmare l'allestimento secondo le vostre esigenze di carico senza trascurare i vostri bisogni.

DISPOSIZIONE DEI MOBILI:

Un allestimento funzionale necessita di una corretta organizzazione degli elementi. Gli aspetti e i vincoli da tener presente per la progettazione sono molteplici.

Di seguito troverete alcuni punti giudicati di fondamentale importanza dagli esperti Modo:

  • - la corretta equilibratura del peso dell'allestimento all'interno del vostro automezzo;
  • - il fissaggio dei moduli all'interno del veicolo, sia in termini di sicurezza durante il trasporto, che per garantire una piú lunga durata nel tempo dell'allestimento.
    Modo utilizza un innovativo metodo di fissaggio che permette, grazie all'utilizzo di apposite barre in acciaio, di distribuire uniformemente il peso degli scaffali lungo l'intera lunghezza della parete del furgone, anziché ancorare i moduli unicamente ai montanti strutturali del veicolo;
  • - i copripassaruota chiusi sul vano ruota, per consentire un maggior utilizzo di uno spazio che altrimenti risulterebbe inutilizzato;
  • - la posizione dell'attrezzatura a voi necessaria, strumenti di piú comune utilizzo dovranno essere disposti in vani facilmente raggiungibili;
  • - l'individuazione degli articoli adatti al vostro lavoro: cassettiere o valigette, utili per trasportare minuterie oggetti di medie dimensioni, oppure scaffalature aperte o chiuse, le quali offrono vani spaziosi ed accessibili;
  • - la conoscenza fisica dell'automezzo in vostro possesso. Molti veicoli presentano una pronunciata inclinazione della scocca che, ampliando l'allestimento in altezza, determina inevitabilmente un restringimento del vano di carico centrale; per questo motivo Modo propone componenti di diversa profonditá, che permettono di seguire la forma del veicolo senza ridurre maggiormente lo spazio interno.

QUALI ELEMENTI SCEGLIERE:

Conoscenza dei componenti

Di fondamentale importanza é la conoscenza dell'intera gamma di prodotti che l'azienda é in grado di offrire, allo scopo di compiere una scelta consapevole e corretta. modo presenta una diversitá di prodotti combinabili tra loro in qualsiasi maniera, per questo motivo, in relazione alle vostre esigenze é utile valutare le caratteristiche tecniche, con l'aiuto dei nostri esperti, in modo da progettare un allestimento adatto a voi.

Prezzo

Modo consiglia di valutare la vostra reale esigenza in quanto, un'attenta scelta dei componenti, puó accomunare sia scopi funzionali che economici. Nel caso in cui stiate valutando l'acquisto di un allestimento da aziende concorrenti , attenzione a valutare attentamente la reale proposta di quest'ultime.
Puó accadere che, a paritá di prezzo, le proposte, in termini di caratteristiche dei prodotti e tipologia di allestimento proposto (ad esempio numero di cassetti, oppure ampiezza e numero di vani), siano nettamente diverse. È buona regola dunque non valutare solamente il prezzo ma analizzare attentamente il tipo di allestimento a voi proposto.

Scelta dei componenti

Scegli i componenti valutando con attenzione le caratteristiche tecnico-funzionali dei singoli. Nello specifico Modo vuole guidarvi nella scelta delle cassettiere, delle quali l'elemento fondamentale é rappresentato dalla guida, che ne permette lo scorrimento.
Le guide in commercio sono collaudate per resistere ad un peso che varia fra i 30 kg ed i 60 kg, capirete che un cassetto largo un metro ha la stessa capacitá di carico di un cassetto largo la metà. Per questo motivo tendiamo a consigliare la scelta di piú moduli di dimensione minore.


VALUTARE I SERVIZI:

Il processo d'acquisto deve tenere in considerazione la totalitá dell'offerta. Oltre al prodotto é fondamentale valutare il servizio, la garanzia e il livello di soddisfazione che vi puó offrire l'azienda produttrice: verificate che vi assicuri un prodotto di qualitá sotto ogni punto di vista.

Il servizio

Importante fattore da considerare é il servizio che l'azienda decide di svolgere per agevolare il proprio cliente prima, durante e dopo l'acquisto dell'allestimento. L'azienda produttrice, da te scelta, dovrá offrire, oltre ai servizi di supporto prima e durante l'acquisto, un'assistenza adeguata alle tue esigenze che proseguirá nel tempo.

La qualitá

Valutare attentamente fattori quali la robustezza dei componenti e la praticitá d'uso sono degli indici chiave che esprimono il livello qualitativo del prodotto.


L'assistenza e la garanzia

La durata e la copertura della garanzia offerta dall'azienda sono due importanti elementi tra i servizi post vendita da valutare attentamente per giudicare l'offerta della casa produttrice. Una garanzia che durerá negli anni vi dará la certezza di aver scelto un prodotto affidabile e duraturo.


DOPO L'ACQUISTO:

Di fondamentale importanza é prestare attenzione ai servizi che vengono offerti dopo l'acquisto. L'installazione eseguita da personale qualificato, l'assistenza post vendita sono essenziali al fine di permettervi di godere in tranquillitá la vostra scelta.

Dal canto suo Modo dispone di personale sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza dopo l'acquisto dei prodotti. Inoltre il piano di gestione dei clienti, imposto dall'azienda, prevede un continuo monitoraggio del livello di soddisfazione della clientela.