Arrivano i piccoli

Sta per nascere un nuovo segmento, per quanto riguarda i veicoli commerciali, che andrà ad occupare la porzione di automezzi medio piccoli, tra le comuni utilitarie ad utilizzo lavorativo, denominate generalmente van, ed i furgoni medio piccoli quali ad esempio fiat Doblò, Volkswagen Caddy e molti altri ancora.

Come annunciato l'accordata Fiat-Peugeot-Citroen è pronta al lancio di un nuovo veicolo, che a quanto pare, prenderà il nome "Minicargo" e la quale presentazione è stata anticipata al prossimo salone Trasportec 2007 di Milano, a sottolineare l'importanza che le case costruttrici ripongono in questo progetto.

Dal canto suo anche skoda non sta a guardare, proponendo un veicolo rivoluzionario nel suo genere, sia per quanto riguarda funzione e quota di mercato nel quale si introdurrà il nuovo Roomster ad uso lavorativo.
Attesa anche in casa Renault per quanto riguarda il lancio della nuova versione del kangoo, che tenterà di immetersi nel nuovo segmento "mini-van", con una gamma molto più ampia proponendo una versione standard ed una lunga, che prendono il posto di quella attuale, ed una versione accorciata, ideale per i circuiti cittadini e probabile concorrente di Minicargo e Roomster.

Nello specifico il Minicargo di Citroen-Fiat e Peugeot sarà presentato in versioni provviste di porta laterale scorrevole e con una portata che si aggira intorno ai 500 kg. Il motore di punta sarà molto probabilmente l'affidabile 1.3 Multijet.

La vesione mini di kangoo si presenta ai propri clienti con motorizzazioni leggermente più potenti, rispetto al Minicargo, ossia impiegando il diesel common rail 1.5 dCi. Il roomster Praktik presenta il vano di carico meno capiente della "nuova categoria" con 1,8 m3 con porte laterali a battente, ma spicca la considerevole portata di 560 o 640 kg. Il motore: interessante il 1.4 TDI.

roomster praktik

Furgoni compatti, ideali per circuiti cittadini, abbinabili facilmente con la vasta gamma di prodotti modo, che spaziando dalle pavimentanzioni a pannellature ma anche cassettiere e blocca-valige componenti che risultano indispensabili per lavorare in poco spazio in maniera ordinata e professionale.

Pubblicato il: 06/05/2007

Questa notizia non è stata ancora commentata.

Inserisci Commento

AGGIORNAMENTI

Ricevi le notizie automaticamente sul browser abbonandoti ai feed RSS: RSS ArticoliRSS Commenti

Oppure iscriviti alla newsletter inserendo l'indirizzo e-mail nel campo sottostante:

Prima di iscriversi alla newsletter invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy.