Nuovo Renault Kangoo

nuovo Renault Kangoo

Nuovo telaio, dimensioni maggiorate e nuovo design fanno del nuovo kangoo un furgone di nuova categoria.

La nuova versione presenta 17 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza in più rispetto al modello precedente. Da evidenziare un miglioramento, oltre che delle dimensioni di carico, anche delle prestazioni di guida e confort dell'abitacolo, dovuto al nuovo pianale ( uguale a quello della monovolume Scenic) e l'aggiunta alla gamma di motori più potenti come la versione da 78 kW del 1.5 dCi. Unica nota dolente è la portata utile che, a fronte di un aumento della dimensione di carico, rimane invariata rispetto alla prima versione.

Caratteristiche dell'abitacolo.

Buona abitabilità, ottimo allestimento interno e posizione di guida rialzata che permette di assumere una buona postura di guida, grazie alla possibilità di regolare in altezza il volante ed il sedile. L'abitacolo, nella versione di lancio sul mercato italiano, è separato dal vano di carico da una grata sdoppiata, la quale permette (abbattendo il sedile del passeggero) di caricare anche merce di lunga dimensione, ma risulta fastidiosa in termini di ruomorosità. Per un confort di guida maggiore bisognerà attendere la versione con paratia fissa.

Il vano di carico.

renault kangoo review

Il vano incrementa il proprio volume da 3 a 3,5 m3. Questo incremento è visibile soprattutto in larghezza, mentre in lunghezza il passo aumenta di 10 cm rispetto alla prima versione. Ne deriva che la porta laterale scorrevole non è molto ampia, mentre l'accesso posteriore si avvicina ai migliori del segmento.

Dimensione del vano:
Lunghezza: 1.645/1.490 mm
Larghezza: 1.507/1.525 mm
Altezza min/max: 1.205/1.270 mm
Distanza passaruota: 1.215 mm

Come allestirlo?

La forma del veicolo è molto regolare, questo permette di allestire con notevole facilità questo furgone, mantenendo un considerevole volume di carico centrale, inoltre la considerevole altezza del vano permette di ampliare in altezza la struttura del vostro allestimento. A causa della moderata capacità di carico è consigliabile non appesantire eccessivamente il veicolo, a discapito della portata che inevitabilmente si riduce.

allestimento renault kangoo

Pubblicato il: 02/04/2008

Questa notizia non è stata ancora commentata.

Inserisci Commento

AGGIORNAMENTI

Ricevi le notizie automaticamente sul browser abbonandoti ai feed RSS: RSS ArticoliRSS Commenti

Oppure iscriviti alla newsletter inserendo l'indirizzo e-mail nel campo sottostante:

Prima di iscriversi alla newsletter invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy.