Taglio laser

La tecnologia laser è il cuore della nostra carpenteria; ogni giorno utilizziamo questo processo per il taglio di un’ampia varietà di materiali.

I grandi vantaggi di questo macchinario sono l’elevata precisione, la velocità e la versatilità del laser, nonché la possibilità di tagliare geometrie di qualsiasi forma con particolare attenzione ai dettagli.

Il laser Bystronic di ultima generazione ha un banco da lavoro di 4000 x 2000 mm dotato di magazzino automatico per il carico e scarico delle lamiere. Questo ci permette di soddisfare le richieste dei clienti nel minor tempo possibile, evitando graffi e vizi delle lastre.

Nel taglio lamiere, al fine di ottimizzare il processo, un ruolo fondamentale è svolto dal nesting, che permette la massima ottimizzazione degli sfridi, riducendo gli sprechi di materia prima e aumentando la produttività;

Per questo il nostro team di progettisti si avvale di software innovativi per migliorare il servizio, pianificare la programmazione di taglio degli spessori, riuscendo ad accontentare le richieste in tempi brevi.

 

taglio laser

tipi di materiale e realizzazioni

spessori e materiali

Il magazzino automatico ci permette di soddisfare le richieste dei clienti nel minor tempo possibile garatendo un prodotto di qualità senza graffi e vizi alle lastre.

I materiali di taglio disponibili sono:

  • S235 JR / S275 JR / S355 JR – spessori da 0.8 a 20 mm
  • S235 JR zincato – spessori da 0.6 a 5 mm
  • AISI 304 / AISI 316 – spessori da 0.8 a 12 mm
  • Alluminio mandorlato – spessori 2 e 3
  • Alluminio lega 5754 – spessori da 1.2 a 6 mm

altri materiali specifici sono disponibili su misura

Design e collaborazioni

La nostra vision aziendale modo sposa il coinvolgimento di professionisti ed artigiani con l’intento di crescere, evolversi, creando sinergie e lavorando con passione.

Modo per il design e l’arte